Bianchi: “Formeremo 650mila docenti sul digitale entro il 2026. Insegneranno agli alunni capacità critica e autonoma per usare pc e smartphone”

Di redazione

 “Noi dobbiamo formare sul Pnrr 650mila insegnanti entro il 2025/26 sulla parte digitale, cioè insegnare ai nostri ragazzi una capacità critica e autonoma di usare gli strumenti digitali, perché dentro al social ci sono anche schifezze e bisogna armare i nostri ragazzi perché sappiano usare quegli strumenti e non perché ne siano usati. La formazione permanente è un elemento fondante”.

Così il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, durante il suo intervento all’incontro ‘L’Identità futura della scuola italiana’, organizzato a Bologna dall’Accademia delle Scienze.

“Abbiamo messo 50 milioni all’anno – ha aggiunto Bianchi in un altro passaggio del suo intervento – 16 già quest’anno, per pagare quelli che faranno i tutoraggi. Chi vuol fare l’insegnante deve avere chiaro che c’è un percorso”.

Leggi anche

Bianchi: “Entro il 2032 avremo 1.400.000 bimbi in meno. Con mille …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/bianchi-formeremo-650mila-docenti-sul-digitale-entro-il-2026-insegneranno-agli-alunni-capacita-critica-e-autonoma-per-usare-pc-e-smartphone/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000