Guerra e risorse per l’education: piattaforme e iniziative utili per gli studenti ucraini

Guerra e risorse per l’education: piattaforme e iniziative utili per gli studenti ucraini – Agenda Digitale

la scuola che resiste

Sono diverse le piattaforme per l’apprendimento a distanza e le iniziative a disposizione per consentire e studenti e studentesse ucraine di ogni età di proseguire i loro percorsi didattici. Una panoramica

16 Mag 2022

Durante i quasi tre mesi di conflitto studenti e studentesse ucraine di ogni età hanno potuto usufruire di risorse digitali per poter proseguire i percorsi scolastici e accademici iniziati in precedenza.

Questo è avvenuto grazie allo sforzo congiunto di Ministero dell’Educazione e della Scienza – MES e diverse organizzazioni umanitarie e l’impegno di esperti, in collaborazione con docenti, scuole e università.

Si tratta di uno scenario drammatico ma al tempo stesso pieno di sguardi al futuro, quelli di chi non è riuscito, non ha potuto …..

Continua la lettura su: https://www.agendadigitale.eu/scuola-digitale/guerra-e-risorse-per-leducation-piattaforme-e-iniziative-utili-per-gli-studenti-ucraini/ Autore del post: Agenda Digitale Fonte: https://www.agendadigitale.eu

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000