Esercizi per lo sviluppo della logica per bambini

Schede Didattiche di Logica per bambini Scuola infanzia e Primaria

In questo articolo trovate Esercizi per lo sviluppo della logica datti a bambini che freqeuentano la scuola dell’infanzia ma anche a bambini della classe prima o seconda. Sono esercizi adatti a tutti i bambini, anche con BES e anche con disturbi dello spettro autistico. Questi esercizi aiutano infatti sviluppare la logica, migliorando lo spirito di osservazione e attenzione.

Nelle seguenti Schede Didattiche trovate 5 pagine con raffiguranti delle casette aventi dei riquadri dove i bambini dovranno incollare delle immagini della stessa categoria. Trovate infatti 5 categorie differenti:

-La casetta degli animali,

-la casetta della frutta,

-La casetta degli strumenti musicali,

-la setta della verdura

-La casetta degli sport.

I bambini dovranno ritagliare le immagini e incollarle nella casetta corrispondente prestando punto attenzione alla categoria. Inoltre attraverso questo esercizi, essendo un‘attività pratica risulta utile per favorire lo sviluppo psico-fisico del bambino.

Questa attività infatti inoltre migliora la motricità fine, la coordinazione dei piccoli movimenti della mano e quella oculo-manuale, rafforza i muscoli e facilita lo sviluppo della concentrazione.

Potete scaricare stampare una maniera gratuita gli Esercizi per lo sviluppo della logica cliccando sul tasto ‘Download’ che trovate in alto alla pagina.

Continua la lettura su: https://sostegno20.it/esercizi-per-lo-sviluppo-della-logica-per-bambini/ Autore del post: SostegnO 2.0 Fonte: https://sostegno20.it