Teorie gender, “denunciare chi usa i bambini”

“Le famiglie hanno un ruolo chiave nel bloccare qualsiasi tentativo di trasformare le scuole in luoghi per propagandare le più estreme e fondamentaliste teorie gender”. Torna a parlare della questione ‘gender’ Rossano Saaso. “So che tante mamme e tanti papà  – scrive su Facebook – sono costretti al silenzio per paura di essere etichettati come omofobi e intolleranti. Ma la serenità dei nostri figli deve venire prima di tutto: abbiate coraggio e denunciate, non ci si può girare dall’altra parte. Sensibilizzare gli studenti sui pericoli di violenze e discriminazioni, da qualsiasi direzione provengano, è sacrosanto; altra cosa, totalmente inaccettabile, è tentare di cancellare le identità femminile e maschile per imporre una visione del mondo fluida e priva di riferimenti. I diritti delle famiglie sono solennemente riconosciuti e tutelati dalla Costituzione italiana, ma mai come oggi sono contestati e messi in discussione, spesso in modo subdolo. La scuola viene usata come grimaldello per scardinare quelli che sono da sempre i valori e i punti fermi della nostra società, innanzitutto generando confusione tra i più giovani riguardo alla propria identità sessuale. Ciò non ha nulla a che vedere con i diritti della comunità Lgbt e, anzi, svilisce e banalizza la condizione di chi vive in prima persona situazioni di difficoltà e di sofferenza. Mamme e papà non possono affidare serenamente i propri figli alla scuola sapendo che rischiano di esporli a un violento indottrinamento. Non possiamo e non dobbiamo permettere una deriva di questo tipo”.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/05/19/gender-2/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000