Attacchi hacker russi, allarme rosso in Italia: “Possibilità di escalation”

Attacchi hacker russi in Italia, cresce la paura di un’escalation: 

La guerra, ormai, non è più solo sul campo, ma anche sui computer. E, secondo quando dichiara il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Franco Gabrielli, “Dobbiamo aspettarci una possibile escalation”. Ha commentato così l’attacco hacker a vari portali istituzionali italiani rivendicato dal collettivo russo Killnet.

Secondo Gabrielli, “la differenza non la fa solo l’attaccante ma anche la capacità dell’attaccato. Un po’ di tempo lo abbiamo perduto, i livelli e gli standard non sono così performanti. Bisogna graduare il livello di attenzione”, ha aggiunto.

L’attacco è iniziato alle 22 di giovedì sera contro vari portali istituzionali italiani, tra cui quelli del Consiglio superiore della magistratura, dell’Agenzia delle Dogane e dei ministeri di Esteri, dell’Istruzione e dei Beni culturali. “Non abbiamo mai negato che la vicenda bellica potesse comportare anche effetti di questo tipo ma bisogna centrare quelli che sono …..

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/attacchi-hacker-russi-allarme-rosso-in-italia-possibilita-di-escalation-797239.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000