Vallelunga, corso di educazione stradale. Bambini a lezione con la Polizia municipale

ISTRUZIONE | Progetto

di Redazione

22 Mag 2022

Si è concluso il progetto Io Studio con Metodo, rivolto alle classi seconde della scuola primaria «Sorrentino» di Vallelunga Pratameno. L’obiettivo del progetto è stato quello di affrontare in maniera trasversale l’insegnamento dell’Educazione civica, al fine di promuovere l’acquisizione di comportamenti corretti nell’ambito dell’educazione stradale. Il progetto é stato ideato e realizzato dell’insegnante Rossana Di Carlo 2 B, con la collaborazione delle insegnanti Angela Sedita 2 B, Loredana Gaeta e Mersia Di Gesù 2 A. I bambini hanno realizzato il lap book, con tutte le figure relative all’argomento di studio. In occasione dell’ultimo incontro è stata richiesta la presenza dei rappresentanti del corpo di polizia municipale, il comandante Paolo Alaimo e la signora Giovanna Vento che hanno risposto alle domande poste dai bambini, entusiasti ed emozionati.

Al termine, ai piccoli corsisti, sono stati consegnati attestati di partecipazione. Ne dà notizia il vicesindaco, Rosa Izzo, assessore alla Pubblica istruzione che insieme alla giunta e al sindaco, Giuseppe Montesano, promuovono la forte collaborazione con l’istituzione scolastica, al fine di partecipare attivamente al processo di formazione degli alunni.

Redazione

Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.

Continua la lettura su: https://www.today24.info/vallelunga-corso-di-educazione-stradale-bambini-a-lezione-con-la-municipale/ Autore del post: Today24 Notizie Fonte: https://www.today24.info