I ragazzi faticano a comprendere un testo? Per i docenti bisogna bocciare di più e finirla coi tagli alla scuola- Esiti SONDAGGIO

Chi ha la colpa delle performance scadenti degli alunni? Se il 34,5% dei rispondenti, su una platea di 1.408 persone, ha accusato la società e il 30,2% la famiglia, attraverso le risposte aperte la maggior parte dei lettori della Tecnica della Scuola ha puntato il dito contro l’operato degli ultimi Governi, del ministero dell’Istruzione e della politica in generale. Le istituzioni responsabili della scuola sarebbero colpevoli soprattutto delle pessime riforme – secondo quanto espresso dai lettori – messe in campo più per tagliare fondi che per migliorare la didattica nelle scuole.

Quali cause?

La sezione del sondaggio più interessante è quella relativa alle cause della dispersione implicita, ovvero della mancanza di competenze adeguate degli studenti, a dispetto della promozione.

La Povertà educativa delle famiglie rappresenta la causa principale, secondo i nostri lettori, con oltre 527 risposte; la svogliatezza degli studenti ha raccolto 292 risposte; l’Inadeguatezza della …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/i-ragazzi-faticano-a-comprendere-un-testo-per-i-docenti-bisogna-bocciare-di-piu-e-finirla-coi-tagli-alla-scuola-esiti-sondaggio Autore del post: Fonte: