Csx, in Sicilia primarie “all’americana” Intesa M5s-Pd-Leu per candidato unico

Primarie unitarie M5S, PD e Leu, accordo raggiunto

Via libera alle primarie unitarie di M5S, Pd e sinistra per le regionali in Sicilia dopo l’incontro avvenuto oggi tra il segretario del Partito democratico, Enrico Letta, e il presidente M5s, Giuseppe Conte. “Sarà un metodo del tutto nuovo, all’americana. Il nome di questo progetto di partecipazione popolare lo sveleremo nei prossimi giorni, quando verrà definito il tutto”, ha spiegato all’Adnkronos il capogruppo grillino all’Assemblea regionale siciliana Nuccio Di Paola, che ieri sera ha partecipato, a casa del leader 5 Stelle Giuseppe Conte, a un incontro con il segretario del Pd Enrico Letta e con il referente dem in Sicilia, Anthony Barbagallo. 

Riunione nella quale è stato raggiunto l’accordo sulle primarie. “Queste ‘primarie’ si svolgeranno in 40 giorni circa, un lasso di tempo nel quale gli aspiranti candidati si potranno confrontare davanti ai cittadini. La votazione sarà digitale, verrà tutto …..

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/politica/csx-in-sicilia-primarie-all-americana-798209.html?ref=ig Autore del post: Affaritaliani Notizie Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000