Protocollo d'intesa fra Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e Coldiretti Toscana per la promozione dell'educazione alla sostenibilità nell'alimentazione, per lo sviluppo dell'economia circolare, della green economy e dell'agricoltura di precisione e digitale

Protocollo d’intesa fra Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e Coldiretti Toscana per la promozione dell’educazione alla sostenibilità nell’alimentazione, per lo sviluppo dell’economia circolare, della green economy e dell’agricoltura di precisione e digitale

Giovedì, 26 maggio 2022

Si rende noto che oggi sarà presentato il  Protocollo d’intesa in oggetto, con il quale gli Enti promotori, nell’ambito dei propri interessi istituzionali, intendono rafforzare la collaborazione in ambito scientifico, didattico e formativo.

Promuovere l’educazione alla sostenibilità nell’alimentazione, nel suo stretto rapporto con lo sviluppo della green economy  e dell’agricoltura di precisione e digitale.

E’ questo l’obiettivo del progetto didattico “Lo sviluppo sostenibile e l’educazione alimentare” che verrà presentato, contestualmente alla sottoscrizione del  protocollo d’intesa siglato tra USRT e Coldiretti Toscana il Ministero nel corso di una conferenza stampa che si terrà oggi giovedì 26 maggio, alle ore 13.30, nella sala Esposizioni di Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della Regione Toscana, piazza Duomo 10, Firenze.

Saranno presenti la vicepresidente e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi, l’assessora all’istruzione Alessandra Nardini, il presidente di Coldiretti Toscana Fabrizio Filippi, il dirigente dell’Ufficio scolastico regionale Roberto Curtolo,  la responsabile “Donne Impresa” di Coldiretti Toscana, Elena Bertini, il direttore dell’Istituto per per la bio-economia del Cnr, Giorgio Matteucci, e il direttore di Coldiretti Toscana, Angelo Corsetti.
Questo  il link  per partecipare: https://www343.regione.toscana.it/meeting/index.php?meetid=89a950c3d74086ad

Documenti Allegati

Tag:
dirigenti scolastici
docenti
new
studenti e famiglie

Ultimo aggiornamento:

giovedì, 26 maggio 2022

Categorie:
Dirigenti Scolastici
Docenti ed Educatori