Aggiornamento Gps, dove e quando visualizzare il punteggio

Siamo ormai giunti alle battute finali. Restano tre giorni alla chiusura della piattaforma per poter presentare la domanda per le Gps. I dubbi, però, continuano a non mancare tra gli aspiranti, che già cominciano a porsi domande riguardo gli step successivi, tra cui la visualizzazione del punteggio in graduatoria. Vediamo dunque di seguito di capire cosa succederà dopo il 31 maggio 2022 e cosa dovranno fare i docenti che hanno inviato l’istanza.

Dove visualizzare il punteggio?

Indipendentemente che si tratti di aggiornamento o nuovo inserimento il punteggio non compare sulla domanda presentata. Il pdf generato dopo l’inoltro riporta, infatti, solo tutti i dati inseriti sulla piattaforma online.

Il punteggio potrà essere visualizzato solo al momento della pubblicazione delle Gps da parte degli uffici scolastici sui propri siti. E contestualmente o in un momento successivo comparirà anche nella propria area riservata su Istanze Online. Quanto alle graduatorie d’istituto sarà poi compito dei vari istituti scolastici pubblicare le relative graduatorie sul proprio sito, solitamente alla voce ‘albo pretorio’.

Quando saranno pubblicate le Gps aggiornate?

Non sono ancora giunte comunicazioni ufficiali circa la data della pubblicazione delle Gps aggiornate. Dovendo i vari uffici scolastici verificare tutti i titoli dichiarati, la pubblicazione non sarà immediatamente successiva alla chiusura della piattaforma. Presumibilmente dovrebbe avvenire tra la fine di giugno e i primi giorni di luglio, in modo da permettere anche agli interessati di presentare eventuale reclamo laddove riscontrassero inesattezze.

In ogni caso gli aspiranti non riceveranno alcuna comunicazione tramite email dell’avvenuta pubblicazione. Sarà nell’interesse degli stessi verificare periodicamente sul sito dell’ufficio scolastico provinciale di riferimento.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/05/28/aggiornamento-gps-dove-e-quando-visualizzare-il-punteggio.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=aggiornamento-gps-dove-e-quando-visualizzare-il-punteggio Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/