Texas, la polizia ammette gli errori E Trump vuole più armi nelle scuole

Usa: strage Texas, polizia ha sbagliato a ritardare irruzione

Un alto funzionario Della sicurezza del Texas ha dichiarato che la polizia ha sbagliato a ritardare l’irruzione nella classe dove un diciottenne armato era rinchiuso con bambini morti e feriti. La polizia è sotto un fuoco di fila di critiche dal giorno della tragedia a Uvalde (Texas), per aver impiegato oltre un’ora per neutralizzare lo sparatore, il quale alla fine ha ucciso 19 alunni e due insegnanti alla Robb Elementary School.     “Col senno di poi… è stata la decisione sbagliata, punto”, ha dichiarato, con la voce rotta, il responsabile del dipartimento di Pubblica sicurezza del Texas, Steven McCraw, in una conferenza stampa, in cui è stato bersagliato di domande sul ritardo nell’irruzione.     

McCraw ha rivelato dettagli su una serie di chiamate d’emergenza provenienti dalle due classi in cui lo sparatore si era barricato, inclusa la telefonata di un bambino che …..

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/esteri/strage-texas-la-polizia-ammette-gli-errori-trump-vuole-piu-armi-a-scuola-798444.html?ref=ig Autore del post: Affaritaliani Notizie Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000