Esplode power bank in zaino, tre feriti lievi in scuola a Milano

Ascolta la versione audio dell’articolo

1′ di lettura

Una power bank, una batteria esterna di emergenza per ricaricare smartphone e tablet, custodita all’interno di uno zaino, è esplosa questa mattina, intorno alle 8.50 in una scuola in via Carlo Valvassori Peroni, in zona Città Studi a Milano, l’Istituto Professionale Servizi Alberghieri e Ristorativi (Ipsar) “Amerigo Vespucci”. Il bilancio è di otto persone coinvolte: sette studenti e un insegnante, di cui tre minori portati in ospedale.

Si tratta di una 17enne, già sofferente per altre patologie, portata in codice rosso per un controllo urgente dopo un malore al Pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele. Altri due 15enni, un ragazzo e una ragazza, sono stati invece portati per “lievi sintomi da inalazione di fumo” (codice verde) all’ospedale De Marchi. Sul posto sono intervenuti un’automedica, due ambulanze, e la polizia.

Loading…

…..

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/esplode-power-bank-zaino-tre-feriti-lievi-scuola-milano-AEKSdKcB Autore del post: Il Sole24Ore Quotidiano Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000