Minaccia una strage a scuola, arrestato bambino di dieci anni

Aveva mandato un messaggio in cui minacciava di andare a scuola e fare una strage. Un fatto che ha messo subito in allarme chi ha ricevuto quella comunicazione dopo quanto accaduto nella scuola elementare di Uvalde. Tanto che la polizia è intervenuta alla velocità della luce, arrivando a casa del minorenne per arrestarlo. Il ragazzino, nonostante l’età, è stato portato via in manette dalla polizia di Lee County, contea della Florida meridionale.

Ad accorgersi del messaggio è stato proprio il personale scolastico che controlla abitualmente i comportamenti anche online dei proprio iscritti. E non è sfuggita la minaccia di fare una strage. Secondo la polizia non era un’intenzione reale e, almeno per ora, la considera una bravata. Una provocazione a cui però la polizia statunitense ha voluto rispondere con fermezza, intervenendo a casa del giovanissimo con gli agenti della divisione per i crimini dei minorenni.

“Il comportamento di questo studente è nauseante, soprattutto dopo la recente tragedia di Uvalde. – ha dichiarato lo sceriffo Carmine Marceno – Garantire che i nostri bambini siano al sicuro per noi è la cosa principale: avremo ordine e sicurezza nelle nostre scuole, la mia squadra non esiterà un secondo ad indagare questa minaccia”. Ha inoltre sottolineato come questo sia il momento peggiore per essere indulgenti di fronte a comportamenti di questo genere. Il minore è ora formalmente accusato di minacce.

Continua la lettura su: https://www.today.it/mondo/arrestato-bambino-dieci-anni-strage-scuola.html Autore del post: Fonte: https://www.today.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000