Sciopero della scuola, prof in piazza in tutta Italia. Contrari i presidi

(Fonte immagine: La Presse) 

Sciopero della scuola 30 maggio, in arrivo centinaia di pullman a Roma. Crescono i  malumori tra le organizzazioni sindacali

Parte lo sciopero nazionale della scuola: nella giornata di oggi, lunedì 30 maggio, scendono in piazza a Roma le sigle sindacali di Cgil, Cisl, Uil, Snals, Gilda e Anief. Sul piatto le continue frustrazioni di personale scolastico e docenti verso un governo centrale “distratto”, concentrato solo “sull’interesse di pochi”. 

“In risposta al divieto di manifestare presso Montecitorio, dove è in discussione un decreto che, se non sarà modificato, fara’ arretrare i diritti e le tutele dei lavoratori della scuola, continueremo a manifestare in Piazza Santi Apostoli, anche in difesa della democrazia e della Costituzione”, ha all’Ansa Elvira Serafini, che guida lo Snals. “Lo sciopero dimostrerà che la scuola non si fa ricattare nè dividere: saremo tutti insieme, precari, docenti, dirigenti, personale Ata e studenti”.

“C’è stata una sorta di sollevazione dal …..

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/cronache/sciopero-della-scuola-professori-in-piazza-ma-e-scontro-coi-presidi-798592.html?ref=ig Autore del post: Affaritaliani Notizie Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000