Bianchi respinge gli attacchi dei sindacati: zero tagli e mai così tante assunzioni. Il record però è di Renzi

Patrizio Bianchi, ministro dell’Istruzione

I precari hanno poco da protestare e i sindacati da scioperare: nella scuola non si sono fatte mai così tante assunzioni come negli anni del Governo Draghi. È questo il concetto espresso dal ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, il 31 maggio, durante l’incontro al Liceo D’Azeglio anteprima del Festival dell’Economia.

L’anno scorso abbiamo assunto 57.100 insegnanti, quest’anno 63.000 e 70.000 entro il 2024. Questo governo sta facendo un numero di assunzioni mai fatte prima”, ha tenuto a dire Bianchi con un certo orgoglio.

Se ci si limita ad una sola estate, tuttavia, c’è un precedente, anche abbastanza recente, di un numero di assunzioni di docenti ancora più alto: quello del primo anno di assunzioni previste dalla Legge 107 del 2015, quando furono autorizzate circa 100mila immissioni in ruolo (addirittura, nella prima versione della Buona Scuola erano 150mila le immissioni in ruolo di attuare in …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bianchi-respinge-gli-attacchi-dei-sindacati-zero-tagli-e-mai-cosi-tante-assunzioni-il-record-pero-e-di-renzi Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000