Chi è Sam Bankman-Fried, il miliardario delle criptovalute che investe sui democratici

Il fondatore e ceo di Ftb, un servizio per lo scambio di criptovalute, ha un patrimonio di 20 miliardi di dollari. Ha in mente di usarli in parte per finanziare la campagna dei dem (e fare da contraltare al cofondatore di PayPal)

Sam Bankman-Fried, nato in California nel 1992, ha un patrimonio personale di circa 24 miliardi di dollari. E’ un “crypto billionaire”, uno dei tanti che si sono arricchiti con le criptovalute, ma non è un “crypto-bro”, uno di quegli evangelisti secondo cui la blockchain risolverà magicamente tutti i mali del mondo. Anzi, il piano di Bankman-Fried sembra prevedere il contrario: usare le criptovalute per fare più soldi possibile, per poi “salvare il mondo”.

Abbonati per continuare a leggere

Sei già abbonato? Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale

Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo

Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE

Continua la lettura su: https://www.ilfoglio.it/tecnologia/2022/05/31/news/chi-e-sam-bankman-fried-il-miliardario-delle-criptovalute-che-investe-sui-democratici-4058264/ Autore del post: Il Foglio Quotidiano Fonte: https://www.ilfoglio.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000