Dirigenti neo-assunti di Catanzaro percepiscono ancora lo stipendio come fossero docenti. Anp e Cgil diffidano la Ragioneria

La vicenda dei dirigenti scolastici neoassunti della provincia di Catanzaro ha dell’incredibile e si stenta davvero a non considerarla una “fake news”.
A distanza di poco meno di un anno il loro stipendio non è stato adeguato e continuano così a percepire i 1600-1700 mensili corrispondenti a quanto percepivano da docenti.
Fin da settembre l’Ufficio scolastico regionale aveva provveduto a predisporre gli atti necessari per consentire ai neo-dirigenti di avere il nuovo stipendio.

Ma, a quanto pare e a quanto dicono gli stessi sindacati che stanno seguendo la vicenda (Anp e Flc-Cgil), la procedura si sarebbe arenato negli uffici  della Ragioneria provinciale dello  Stato, finora, non è riuscita a trovare il tempo per inserire nel sistema informatico i dati degli interessati.

I neo-dirigenti catanzaresi si sentono sbeffeggiati e umiliati anche perché nelle altre province calabresi la questione è stata risolta entro gennaio.

Il problema – fa sapere l’Anp …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/dirigenti-neo-assunti-di-catanzaro-percepiscono-ancora-lo-stipendio-come-fossero-docenti-anp-e-cgil-diffidano-la-ragioneria Autore del post: Fonte: