Emilia-Romagna, partono i corsi estivi della Summer School: dagli orti botanici alla cybersicurezza

La Città Metropolitana di Bologna, con il patrocinio dell’Ente Locale per l’Istruzione della Regione Emilia-Romagna, ha provveduto ad organizzare ed allestire dei percorsi didattici utili a mantenere una dovuta continuità con quanto appreso in classe durante l’ultimo anno scolastico, fornendo un approccio multimediale, reattivo, polifunzionale e sensoriale, con cui gli studenti possono dedicarsi allo studio di cultura tecnico-pratica, informatica, nanotecnologie ed innovazione. Dal 19 al 26 giugno prossimo, 70 studenti delle classi terze e quarte della Scuola Secondaria di II Grado potranno cimentarsi con progetti nel campo dell’Artificial Intelligence, Internet of Things, Sustainability Now e, novità dell’anno corrente, Cybersecurity e sicurezza dati personali. Risultano temi centrali, chiave e strategici per una società sempre più disomogenea, digitale ed interconnessa. I percorsi in oggetto sono frutto della cooperazione tra Enti Locali quali la Città Metropolitana di Bologna, la Regione Emilia Romagna e degli istituti tecnici e professionali dell’area, luogo fisico in cui …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/emilia-romagna-partono-i-corsi-estivi-della-summer-school-dagli-orti-botanici-alla-cybersicurezza Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000