In Campania 500 scuole aperte anche il pomeriggio, De Luca: contrastiamo la violenza. Rispetto per insegnanti, in Italia è scomparsa l’autorità

Di redazione

500 scuole e 300mila studenti coinvolti, un investimento complessivo di 100 milioni di euro per 4 annualità, 50mila euro all’anno ad ogni istituzione scolastica per la realizzazione di 12.000 laboratori extracurriculari e l’apertura pomeridiana degli istituti per un totale di 480.000 ore, grazie al coinvolgimento di circa 13.000 tra enti e associazioni partner.

Sono questi i numeri del nuovo ciclo di programmazione di Scuola Viva, presentato questa mattina nella sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia dal Presidente Vincenzo De Luca e dall’Assessore regionale alla Scuola Lucia Fortini. Lo fa sapere la Regione Campania con una nota.

Cerchiamo di fare quello che è nelle nostre possibilità, partiamo dalla scuola per cambiare il mondo” ha detto il presidente De Luca rinnovando l’impegno della Regione a “tenere aperte 500 scuole anche di pomeriggio e di …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/in-campania-500-scuole-aperte-anche-il-pomeriggio-de-luca-contrastiamo-la-violenza-rispetto-per-insegnanti-in-italia-e-scomparsa-lautorita/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000