Inno della Roma in classe, i genitori: “Distorta la realtà. I bambini si sono divertiti tantissimo, offesi noi e la maestra”

La notizia aveva occupato per qualche giorno le pagine dei giornali e dei siti web. Dopo la vittoria della Roma in Conference League, i bambini di una classe di quinta elementare erano stati costretti ad ascoltare e intonare l’inno della Roma dall’insegnante.

Un episodio che, sembrava, avesse fatto storcere il naso ad alcuni genitori (in particolare quelli di fede laziale). A distanza di qualche giorno arriva una lettera firmata dagli stessi genitori che abbassano decisamente i toni e provano a distogliere le attenzioni dall’episodio e dalla classe:

“Prima di tutto ci preme evidenziare che nessuno dei nostri bambini ha riportato a noi genitori alcun fastidio o sofferenza, né tantomeno traumi per aver cantato insieme l’inno della Roma. I bambini si sono divertiti e hanno portato a casa questa esperienza come positiva e divertente per loro. Il bambino che si è messo a piangere? Vogliamo chiarire che …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/inno-della-roma-in-classe-i-genitori-distorta-la-realta-i-bambini-si-sono-divertiti-tantissimo-offesi-noi-e-la-maestra Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000