Maturità 2022, l’educazione civica sarà presente nel colloquio ma non ci sarà una parte specifica. FAQ del Ministero

Di redazione

Durante il colloquio relativo all’esame di Stato del secondo ciclo si parlerà di educazione civica? La riposta è contenuta in una delle ultime FAQ pubblicate dal Ministero dell’Istruzione sul sito dedicato.

Infatti, come spiegato in precedenza, il portale messo online dal Ministero contiene tutte le informazioni necessarie sulle novità previste negli Esami del primo e del secondo ciclo, notizie utili e risposte alle domande più frequenti, indicazioni su strumenti web e servizi di assistenza a disposizione delle Commissioni.

Fra le varie FAQ , dunque, abbiamo una relativa proprio al colloquio previsto per la maturità.

Il colloquio prevede una parte specifica dedicata all’Educazione civica?

Nell’ambito del colloquio il candidato deve dimostrare di aver maturato le competenze e le conoscenze previste dalle attività di Educazione civica, per come enucleate all’interno delle singole discipline; perciò, la trattazione …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/maturita-2022-durante-il-colloquio-ci-sara-spazio-per-leducazione-civica-ma-non-ci-sara-una-parte-specifica-faq-del-ministero/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000