Perché fai così? Capire i bambini e i loro comportamenti apparentemente illogici

 I bambini hanno i loro simboli, i loro linguaggi e le loro buone ragioni: tutto sta nel conoscerli e nel saperli interpretare. 

Difatti, quante volte vi siete chiesti perché i vostri figli dicono sempre di no? Quante volte li avete sgridati perché non vi ascoltano o perché dicono le parolacce? Quante volte, insomma, avete domandato ai vostri figli: perché fai così?

Questo libro di Alli Beltrame fornisce le risposte a questi e ad altri quesiti; si tratta di un traduttore simultaneo per decifrare cosa i bambini vogliono dirci davvero. 

Che siate genitori, insegnanti, educatori, questo libro fa per voi e migliora la competenza con cui rivestite i vostri ruoli. Consigliato!

VAI AL LIBRO: Perché fai così? di Alli Beltrame

***************

Forse può interessarti anche:

“Come parlare perché i bambini ti ascoltino & come ascoltare perché ti parlino”: i consigli di Adele Faber e Elanie Mazlish

“Come parlare perché i ragazzi ti ascoltino & come ascoltare perché ti parlino”: un bellissimo libro da leggere

Continua la lettura su: http://www.guamodiscuola.it/2022/05/perche-fai-cosi-capire-i-bambini-e-i.html Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

“Come parlare perché i bambini ti ascoltino & come ascoltare perché ti parlino”: i consigli di Adele Faber e Elanie Mazlish

Abbiamo già proposto un libro simile, sempre delle due autrici, che però si rivolge agli adolescenti – LO TROVI QUI Proponiamo adesso il primo dei due libri che hanno a tema la comunicazione efficace, che è stato un vero best seller: Come parlare perché i bambini ti ascoltino & come ascoltare perché ti parlinoAdele Faber e Elaine Mazlish hanno scritto questo libro che unisce testo e apparato grafico, arricchito di questionari, vignette, schemi ed esempi. In questa nuova edizione le due autrici rivedono i loro consigli alla luce delle sfide poste dalle generazioni di «nativi digitali», aggiornato per tutte le questioni educative della vita quotidiana: gestire la rabbia; stabilire regole ferme (e farle rispettare); trovare alternative efficaci alle punizioni; guadagnare la collaborazione attiva dei più piccoli; risolvere i conflitti familiari.IL LIBRO LO TROVI QUI********************Forse, delle stesse autrici, può interessarti ancheCome parlare perché i ragazzi ti ascoltino & come ascoltare perché ti parlino

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000