Sindacati: scuola fanalino di coda retribuzioni, pochi 50 euro di aumento. Circa 20% personale ha aderito allo sciopero. Protesta forte, non può essere ignorata

Di redazione

Crescono i dati relativi all’adesione del personale allo sciopero con stime che indicano una percentuale attorno al 20%. Se un lavoratore della scuola su 5 ha aderito allo sciopero significa che la protesta è forte. Questo è un fatto che non può essere ignorato.

L’Italia – la denuncia è dell’Ocse – ha gli stipendi più bassi nella UE.

“Nonostante sia il fanalino di coda in tema di retribuzioni, nonostante la spesa in istruzione e formazione sia tra le più basse d’Europa non si vedono all’orizzonte iniziative che investano su un settore così importante per lo sviluppo del Paese.” A sostenerlo sono i sindacati che hanno promosso lo sciopero e le manifestazioni di ieri, Cgil, Cisl, Uil, Snals, Gilda e Anief.

“Se un lavoratore della scuola su 5 ha aderito allo sciopero significa che …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/sciopero-30-maggio-sindacati-circa-20-personale-ha-aderito-protesta-forte-non-puo-essere-ignorata/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000