Torna Expedition e diventa Pro (ma gratuito)

Tutti i docenti che hanno iniziato a promuovere esperienze con la Realtà Virtuale in classe, certamente stanno ancora a leccarsi le ferite dopo la scomparsa di Google Expeditions, una delle piattaforme immersive più utilizzate a scuola.

Ora è nato qualcosa di molto simile, a partire dal nome, Expeditions Pro, gratuito e già disponibile in versione app per dispositivi Android e iOS.

Attivando l’app vi accorgerete delle similitudini con Google Expeditions, a partire dalla possibilità di accompagnare gli studenti nei vari torur virtuali, purchè tutti si trovino all’interno della stessa rete Wi-Fi. Quando guiderete un tour virtuale, i vostri studenti vedranno delle frecce sugli schermi del loro VR player per orientarli verso i vari punti importanti dell’esperienza immersiva e se metterete in pausa un tour, gli schermi degli studenti vengono offuscati finché non riprenderete il percorso.

Per il resto potrete scegliere tra centinaia di tour esistenti da tutto il mondo o creare direttamente viaggi a 360 ° sempre sulla piattaforma.

Molto importante un altro aspetto: è possibile recuperare i vecchi tour virtuali realizzati con Google Expeditions, seguendo le istruzioni presenti nel sito.

Per saperne di più: Expeditions Pro

Sotto una guida da Richard Byrne

 

Fonte: www.freetech4teachers.com/2022/04/expeditions-pro-guide-students-on.html

 

 

Articoli correlati

Written on 03 Marzo 2018, 19.05 by maestroroberto

Mi è capitato in passato di segnalare risorse e video tutorial che insegnano le basi del disegno, ma imparare a disegnare è cosa…

Written on 05 Aprile 2018, 13.12 by maestroroberto

Non molto tempo fa segnalai uno strumento per apprendere l’alfabeto inglese con l’ausilio della Realtà Aumentata.

Oggi vi…

Written on 18 Aprile 2017, 15.02 by maestroroberto

Il mondo della rete continua a proporre nuove opportunità per sperimentare le potenzialità della Realtà Virtuale anche nella…

Written on 12 Settembre 2019, 19.56 by maestroroberto

Sappiamo bene quali  e quanti problemi stiano interessando l’enorme area della foresta amazzonica e la portata dei rischi che…

Written on 24 Settembre 2019, 18.18 by maestroroberto

Mozaik è una grande piattaforma educativa che offre la possibilità di effettuare esperienze di apprendimento in ambienti 3D.

In…

Written on 14 Novembre 2020, 13.50 by maestroroberto

Tour Creator rappresenta senza alcun dubbio una delle opportunità più significative per promuovere esperienze di Realtà…

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/realta-virtuale-e-aumentata/8143-torna-expedition-e-diventa-pro-ma-gratuito.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000