Bonus 200 euro, i partiti puntano a estendere la platea a precari della scuola e Ata

Ascolta la versione audio dell’articolo

2′ di lettura

Non solo lavoratori dipendenti, pensionati, percettori di prestazioni assistenziali, titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa, stagionali, a tempo determinato e intermittenti, lavoratori domestici, lavoratori agricoli, lavoratori autonomi privi di partita IVA,
nuclei beneficiari del reddito di cittadinanza e autonomi. La platea che riceverà il bonus una tantum da 200 euro a luglio inserito nel decreto aiuti, provvedimento nato per sostenere famiglie e aziende alle prese con i contraccolpi della guerra in Ucraina, potrebbe estendersi ulteriormente. È l’obiettivo di un emendamento al testo presentato dal Movimento 5 Stelle che punta a garantire l’indennità anche anche al personale precario della scuola e Ata con contratti in scadenza a giugno che ne erano finora esclusi.

L’emendamento 5 Stelle

Manuel Tuzi, capogruppo M5S della commissione Cultura della Camera e la deputata pentastellata Margherita Del Sesto, prima firmataria dell’emendamento, hanno spiegato il motivo del loro intervento: «Gli insegnanti con contratto …..

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/bonus-200-euro-partiti-puntano-estendere-platea-precari-scuola-e-ata-AEn1KhcB Autore del post: Il Sole24Ore Quotidiano Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000