iPhone 14 avrà lo stesso chip di iPhone 13, nuove conferme

Il rumor aveva già fatto il giro della rete qualche mese fa, ma ora arrivano nuove conferme: la linea “base” di iPhone 14, la prossima generazione che arriverà in autunno, avrà lo stesso SoC A15 della precedente, con l’A16 che arriverà solamente sui due modelli di iPhone 14 Pro. Lo sostiene la società di analisi e ricerca TrendForce, che pubblica uno specchietto riassuntivo che ci ripete ancora una volta come esisteranno quattro modelli di iPhone 14, e che la variante mini verrà sostituita da una Max da 6,7 pollici per entrambe le linee, base e Pro. iPhone 14 e iPhone 14 Max saranno quindi dotati di chip A15 come iPhone 13 e 13 mini, però con 2GB di RAM in più rispetto alla generazione precedente, passando da 4 a 6, nonché un core in più per la GPU, che passa da 4 a 5. Saranno quindi iPhone 14 Pro e 14 Pro Max a offrire il nuovo A16, che secondo TrendForce sarà costruito con processo a 4 nanometri anziché i 5 dell’A15. La scelta di Apple sarebbe una rottura rispetto alla storia del suo smartphone, che ogni anno ha presentato un SoC rinnovato su tutte le nuove uscite, ma sarebbe in linea sia con la crisi di approvvigionamento dei chip sia con un livello di potenza di calcolo che ormai ha raggiunto il proprio picco, rendendo di fatto inutile troppa potenza in più.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/iphone-14-avra-lo-stesso-chip-di-iphone-13-nuove-conferme_5dNpLdFlPBxDMtA93fZ2MR Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000