Ersilia Vaudo: “Da Marte impariamo l'evoluzione della Terra”

“Quando un bambino mette per la prima volta l’occhio a un telescopio avviene una trasformazione. Si accende un desiderio, una scintilla di futuro”. La missione di Ersilia Vaudo è far scattare proprio quella scintilla. Giovanissima, dopo la laurea in Astrofisica alla Sapienza di Roma, viene assunta all’Agenzia Spaziale Europea a Parigi, e oggi ne è la Chief Diversity Officer. Tante missioni e incarichi per la “tecnovisionaria” che non si stanca mai di portarci nell’universo. Nel 2020 le è stato assegnato il ruolo di curatrice della 23esima Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, guidata da Stefano Boeri, con il tema Unknown Unknowns.

Torna in Italia a raccontarci lo spazio. Dopo Broken Nature di Paola Antonelli nel 2019 come sarà la tua Triennale?
“Broken Nature introduceva il concetto di ‘design ricostituente’, per intervenire sui legami compromessi tra esseri esseri umani e ambiente. Questa mostra riprende ‘urgenza del superamento della dimensione antropocentrica domandandosi come …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/festival-greenandblue/2022/06/03/news/ersilia_vaudo-351478740/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000