Tutti i giochi annunciati per PlayStation VR2

In occasione dello State of Play trasmesso in live da Sony, sono stati mostrati in video alcuni titoli in sviluppo per PlayStation VR2 (in tutto saranno 20 al lancio). La prossima piattaforma per la realtà virtuale sarà compatibile con PS5 e uscirà a fine 2022, anche se l’azienda non ha ancora rivelato la data esatta. La parte del leone l’ha fatta sicuramente Capcom, che ha mostrato una versione in VR di Resident Evil Village, già uscito l’anno scorso. Come era successo per Resident Evil 7 con la scorsa generazione di PS VR, il gioco sarà adattato all’immersività del casco rendendo l’esperienze ancora più terrificante. Anche il remake di Resisent Evil 4, mostrato per la prima volta nello showcase e in arrivo a marzo 2023, avrà funzioni in VR.

Guerrilla Games ha mostrato un filmato esteso di Horizon Call of the Mountain, titolo in esclusiva per PS VR2 che vedrà un nuovo eroe impegnato nel mondo di Aloy con una scalata molto impegnativa. Il trailer ha mostrato anche il sistema di combattimento in realtà virtuale, e sembra mantenere tutta la spettacolarità (anche grafica) di Forbidden West.

Anche il celeberrimo No Man’s Sky verrà tradotto in una versione in realtà virtuale per PS VR2. Dopo essere arrivato su PC e aver mostrato le potenzialità di un gioco del genere una volta vissuto realmente in prima persona, ora il mondo aperto di Bello Games sarà uno dei titoli di lancio del nuovo casco Sony.

The Walking Dead: Saints and Sinners Ch2 è stato annunciato in occasione dello State of Play, e si tratta del secondo capitolo dello sparatutto VR ambientato nel mondo dei fumetti di Kirkman. Realizzato da Skydance Interactive e Skybound Entertainment, arriverà alla fine del 2022 come titolo di lancio di PS VR2.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/tutti-i-giochi-annunciati-per-playstation-vr2_3rzfw2eD7Z2tWD3RfszgVL Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/