Jeremy Rifkin: “È sbagliato puntare sulle risorse fossili”

 

“Questa non è soltanto la prima guerra digitale, la prima in cui la comunicazione conta quanto quel che accade sul campo di battaglia, ma anche l’ultima guerra dell’era dei combustibili fossili. È un sovvertimento dell’ordine costituito che, nell’orrore generale per quello che sta succedendo, dobbiamo considerare con attenzione”. Jeremy Rifkin, peculiare e poliedrica figura di economista, attivista e perfino un po’ filosofo, ormai punto di riferimento per la transizione ecologica mondiale, sarà uno degli ospiti del Festival di Green&Blue. In quest’intervista fa il punto sulla “Terza rivoluzione industriale”, tema che lanciò per la prima volta qualche anno fa come voce narrante di uno dei documentari Life collection girati da David Attenborough per la mitica Bbc Natural History Unit.

Professore, non c’è il pericolo che, proprio perché è in corso una guerra così sentita in tutto il mondo, l’attenzione e soprattutto le risorse economiche siano trasferite dalle necessità della transizione ecologica a quelle belliche?

…..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/festival-greenandblue/2022/06/04/news/jeremy_rifkin-351478838/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000