Il gruppo Gedi raggiunge la Carbon Neutrality

L’energia del sole, del vento, dei fiumi. Ma anche foreste capaci di assorbire la CO2 residua emessa. Sono gli strumenti a disposizione delle imprese che vogliono ridurre, fino ad annullarla, la loro impronta carbonica. Quegli stessi strumenti che permettono a Gedi di annunciare, in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente, di essere il primo editore italiano ad aver raggiunto la Carbon Neutrality.

Primo gruppo di informazione quotidiana in Italia, con testate come La Repubblica, La Stampa, dieci giornali locali e una serie di periodici, oltre a Radio DeeJay, Radio Capital, m20 e la piattaforma OnePodcast per la produzione di contenuti audio digitali, Gedi negli ultimi anni ha attuato una serie di politiche per abbattere l’impatto ambientale delle proprie attività. Il punto di svolta c’è stato nel 2021, quando il gruppo ha sottoscritto un contratto quadro per la fornitura di energia elettrica certificata da fonti rinnovabili. L’uso di questo tipo di elettricità …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/festival-greenandblue/2022/06/05/news/gruppo_gedi_carbon_neutrality-352543079/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000