Il nuovo MacBook Air potrebbe essere molto difficile da acquistare

Sono sempre più consistenti le voci di corridoio che vogliono un lancio del nuovo modello di MacBook Air alla WWDC di lunedì. Ormai sembra dato certo che Apple sia pronta a presentare il nuovo design del suo portatile di punta, che arriverà in diverse colorazioni e con una nuova tastiera bianca. Tuttavia, sembra che almeno per i primi mesi sarà molto difficile mettere le mani su un esemplare di Air 2022: un report di Bloomberg firmato da Mark Gurman rivela come la chiusura di diverse fabbriche a Shanghai a causa del severo lockdown da Covid-19 che ha colpito la città abbia rallentato enormemente la produzione del nuovo computer. La politica tolleranza zero Covid della Cina ha imposto la chiusura degli impianti di Pegatron e Quanta, e sebbene le riaperture siano iniziate sembra che Apple non abbia fatto in tempo a produrre abbastanza MacBook Air per soddisfare la presunta domanda, che potrebbe essere altissima. Pare che Apple riuscirà a fornire tra i sei e i sette milioni di pezzi entro il terzo quadrimestre dell’anno se la fabbrica di Quanta dovesse tornare a produrre a pieno ritmo. Altrimenti, come è accaduto anche con i MacBook Pro di ultima generazione, ci sarà da aspettare anche due o tre mesi per la consegna del prodotto.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/il-nuovo-macbook-air-potrebbe-essere-molto-difficile-da-acquistare_1LEsMjXKLBSeSsHxkEaeFL Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000