“Per i capi contano gli studi classici” Video-intervista al capo dei ​​​​​​​Benetton

Professione manager/ Dopo Paolo Scaroni e Vera Fiorani, l’intervista ad Alessandro Benetton

Gli studi classici contano ancora per i grandi manager. A dirlo ad affaritaliani.it è il nuovo capo di Benetton, Alessandro, figlio di Luciano e presidente di Edizione holding. Dopo l’intervista all’ex capo di Eni ed Enel Paolo Scaroni e all’amministratrice delegata di Rete Ferroviaria Italiana, Vera Fiorani, sul tema di “Professione manager – come si costruisce una carriera” (rinnovato nei contenuti), format lanciato dal direttore Angelo Maria Perrino al Festival dell’economia del Sole 24 Ore a Trento, affaritaliani.it ha interpellato su questo filone un altro grande imprenditore-manager italiano.

Alessandro Benetton, quando esamina un curriculum che cosa la colpisce?

“Le esperienze di tipo tecnico e il know-how di provenienza sono un cancello di ingresso fondamentale per ognuno di noi perché rappresentano l’inizio della bussola verso il quale ognuno di noi vuole andare. Però poi le caratteristiche fondamentali diventano …..

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/economia/benetton-ad-affari-per-il-manager-oggi-contano-filosofia-studi-classici-799532.html?ref=ig Autore del post: Affaritaliani Notizie Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000