Riesi, premio Buttitta assegnato a Sofia Addamo, studentessa del liceo scientifico

Riesi, premio Buttitta assegnato a Sofia Addamo, studentessa del liceo scientifico

ARTE | Scuole

Riesi, premio Buttitta assegnato a Sofia Addamo, studentessa del liceo scientifico


di Delfina Butera


attualità

5 Giu 2022

Prestigioso riconoscimento per Sofia Addamo, studentessa del liceo scientifico dell’istituto “Carlo Maria Carafa”. Alla giovane, che frequenta la classe III A dell’istituto diretto da Adriana Quattrocchi, è stato assegnato il primo premio relativo alla sezione giovani della XXIII edizione del Premio di Arte e Cultura Siciliana Ignazio Buttitta promosso dal centro artistico culturale “Renato Guttuso” di Favara per il racconto in lingua siciliana “Nonnu, ppi furtuna àju a tìa”. La studentessa, molto emozionata, ha ritirato il premio nel corso di una cerimonia tenutasi a Favara. Il Premio Giovani, è dedicato a alunni e studenti delle scuole di ogni ordine e grado, che possono partecipare singolarmente o a gruppi, con elaborati, poesie, prose e racconti.


Delfina Butera

Giornalista pubblicista, appassionata e grande lettrice di autori contemporanei, collabora con il quotidiano La Sicilia di Catania. Nel 2007 ha curato l’ufficio stampa dell’assessorato provinciale alla Solidarietà. Ha coordinato un corso di formazione sui temi del giornalismo al Liceo «Vassallo» di Riesi.

Continua la lettura su: https://www.today24.info/riesi-premio-buttitta-assegnato-a-sofia-addamo-studentessa-del-liceo-scientifico/ Autore del post: Today24 Notizie Fonte: https://www.today24.info

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000