I probiotici per un’igiene profonda e dall’animo green

Quella che fino a poco tempo fa appariva come una semplice aspirazione, oggi è realtà grazie all’utilizzo dei detergenti probiotici, che possono essere applicati ai luoghi in cui si vive e lavora, così come ai nostri amici a quattro zampe.

Ricorrendo ai detersivi tradizionali, realizzati attraverso sostanze chimiche dannose, la carica batterica viene rimossa nel momento in cui si effettua la pulizia, ma riprende a crescere subito dopo diventando sempre più resistente e potenzialmente nociva. Mentre i probiotici, che sono microrganismi vivi, agiscono in modo naturale contro lo sporto e i batteri e garantiscono un basso impatto ambientale e un’igiene profonda e duratura.