Il messaggio della scienziata ucraina Svitlana Krakovska: “Siamo tutti testimoni della crisi climatica”

Gentili signore e signori, ospiti del festival di Green&Blue

è un grande onore per me parlare al festival di Green&Blue e un’opportunità per parlare di argomenti di vitale importanza, in particolar modo ora che la crisi climatica accelera e viviamo l’orribile conflitto russo-ucraino. Sono una meteorologa e madre di 4 figli, il che mi fa temere ancora di più per il futuro. Ho scelto di studiare meteorologia per vedere il mondo e testimoniare con il mio lavoro il catastrofico riscaldamento globale. La guerra ha portato mutamenti nella mia vita: da ucraina sono rimasta a Kiev con la mia famiglia per 80 giorni dopo l’invasione russa, continuando il mio lavoro, parlando con i colleghi e numerosi media da casa mia. Noi scienziati abbiamo valutato i pro e i contro del restare o fuggire. Mi auguro che nessuno di voi debba mai vivere una situazione …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/festival-greenandblue/2022/06/06/news/discorso_svitlana_krakovska-352394580/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000