Cinema e teatro materie di studio a scuola, l’appello di Paola Cortellesi: abituiamo i giovani a mettersi in gioco

L’attrice Paola Cortellesi

“Voglio approfittare di questa occasione per rilanciare l’appello affinché cinema e teatro diventino al più presto materie di studio nelle scuole“: a chiederlo pubblicamente è stata l’attrice Paola Cortellesi che il 7 giugno ha partecipato alla presentazione dei risultati del progetto “Uniti per la scuola” presso il ministero dell’Istruzione.

L’importanza di “fare squadra”

“So che si sta lavorando in questa direzione – ha detto Cortellesi – e per questo ringrazio il ministro Bianchi. Queste materie serviranno a formare persone che in futuro sappiano mettersi in gioco, condividere e a sostenersi gli uni gli altri. Come su un set o a teatro dove tutti lavorano per uno scopo comune”.

Secondo l’attrice “è bene che a questa età i ragazzi imparino a fare squadra e non ad appartenere a un branco”.

“Io – ha continuato Cortellesi – sono qui insieme a Vittoria Puccini in rappresentanza di …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/cinema-e-teatro-materie-di-studio-a-scuola-lappello-di-paola-cortellesi-abituiamo-i-giovani-a-mettersi-in-gioco Autore del post: Fonte: