I vestiti con il passaporto per una moda più ecologica

Un’etichetta con un codice che consentirà ai produttori, rivenditori e clienti di ricostruire le varie fasi della vita di un capo di abbigliamento. Un passaporto digitale che racconta la storia di ogni vestito e ne permetta la tracciabilità, ma soprattutto risponde al diritto delle persone di sapere come è stato prodotto ciò che comprano. La sostenibilità sta diventando dunque parte integrante delle strategie aziendali in uno tra i settori di maggior impatto ambientale, quello della moda. Che ora sta cambiando rotta. Ieri, dal palco del festival di Green&Blue, Federico Marchetti, imprenditore fondatore di Yoox e chiamato dal principe Carlo a ricoprire la carica di presidente della Sustainable Markets Initiative Fashion task force, con Lorenzo Bertelli, Head of Corporate social responsability del gruppo Prada, hanno annunciato l’entrata nel gruppo Smi della Aura Blockchain Consortium. Un gruppo che ha unito marchi di solito concorrenti, ora …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/festival-greenandblue/2022/06/07/news/festival_green_and_blue_marchetti_moda_sostenibile-352746560/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000