Il futuro della pubblica amministrazione in scena a Ivrea

Il 95% degli 11mila data center su cui poggia la pubblica amministrazione in Italia “presenta carenze nei requisiti minimi di sicurezza, affidabilità, capacità elaborativa ed efficienza”. Questo è quanto ha rilevato il Ministero per l’Innovazione Tecnologica e che fotografa una situazione per la Pubblica Amministrazione sulla quale non sono più procrastinabili gli investimenti. Sulla digitalizzazione, ad esempio, il governo destinerà oltre 6,7 miliardi. Di questo e molto altro si parlerà giovedì 9 giugno (dalle 10.30 alle 12.30) al teatro Giacosa di Ivrea e in live streaming durante il nuovo appuntamento di City Vision Talk Smart PA, in cui amministratori, esperti e aziende dialogheranno sulle opportunità e sui casi studio a cui ispirarsi per migliorare i servizi e la comunicazione quotidiana tra enti e cittadini.

L’appuntamento a Ivrea del 9 giugno è il terzo finora organizzato nel 2022 da City Vision, un progetto di Blum. Business as a medium e Padova …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/city-vision/2022/06/07/news/il_futuro_della_pubblica_amministrazione_in_scena_a_ivrea-352866753/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000