Auto sulla folla a Berlino, morta un’insegnante, ferito il collega, erano in gita con gli alunni

Un’insegnante morta travolta da un’auto. Fonte Ansa

La notizia appare drammatica sin dai primi momenti: a seguito di quello che potrebbe essere un incidente o un attentato (un’auto sulla folla a Charlottenburg), è deceduta un’insegnante che era in gita scolastica con i propri alunni, provenienti da una scuola dell’Assia, uno dei 16 Stati federali della Germania. Il bollettino dei media tedeschi segnala anche 8 persone ferite, di cui 3 in gravi condizioni.

L’autore del gesto (intenzionale o meno), alla guida di una Renault Clio, sarebbe un tedesco armeno di 29 anni. Secondo il portavoce della polizia “non è ancora chiaro se si tratti di un incidente o di un’azione intenzionale,” tuttavia nel veicolo sarebbe stata trovata una lettera di rivendicazione e confessione.  Peraltro, è stato già fatto notare che il luogo della tragedia è vicinissimo a quello dell’attentato in cui persero la vita 12 persone nel 2016, …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/auto-sulla-folla-a-berlino-morta-uninsegnante-ferito-il-collega-erano-in-gita-con-gli-alunni Autore del post: Fonte: