Concorso straordinario bis: servizi utili per l’accesso e come altro titolo, GM, abilitazione, vincoli dopo assunzione, docenti di ruolo. FAQ

Di Nino Sabella

Le domande di partecipazione al concorso straordinario-bis, previsto dal DL n. 73/2021, si possono presentare dal 18 maggio scorso. Pubblichiamo delle FAQ per chiarire i numerosi dubbi dei nostri lettori relativi a: compilazione domanda, servizi utili ai fini dell’accesso e come altro titolo di servizio, titoli accademici e scientifici, graduatorie di merito, assunzione in ruolo e successivi vincoli.

FAQ

Compilazione domanda 

D. Sino a quando è possibile presentare domanda?

R. La domanda si può presentare sino alle ore 23.59 del 16 giugno 2022.

D. Come si presenta l’istanza?

Le domande si presentano in modalità telematica, tramite l’applicazione “Piattaforma concorsi e procedure selettive”, cui accedere con le credenziali SPID o con quelle della Carta di identità elettronica ovvero, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorso-straordinario-bis-servizi-utili-per-laccesso-e-come-altro-titolo-gm-abilitazione-vincoli-dopo-assunzione-docenti-di-ruolo-faq/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000