Fire Emblem Warriors: Three Hopes, demo gratuita disponibile su Switch

Il nuovo gioco d’azione realizzato da Omega Force Fire Emblem Warriors: Three Hopes arriva con una demo gratuita su Nintendo Switch. Nella demo, già disponibile su eShop, i giocatori assumono il ruolo di un mercenario solitario in cerca di risposte dopo aver subito una brutale sconfitta per mano del misterioso Demone Ashen. Insieme a Edelgard, Dimitri, Claude e altri personaggi di Fire Emblem: Three Houses, possono guidare i loro compagni in battaglie su larga scala in tempo reale che fondono la strategia della serie Fire Emblem con un gameplay ricco di azione in stile Warriors. La demo supporta anche la modalità cooperativa locale per due giocatori. Inoltre, al lancio del gioco, i progressi potranno essere trasferiti al gioco completo. In Fire Emblem Warriors: Three Hopes, il protagonista si ritrova rapidamente coinvolto in un conflitto crescente che determinerà il futuro di Fódlan dopo essersi allineato con uno dei tre leader della casa. La casa scelta condurrà i giocatori attraverso una varietà di storie drammatiche, ognuna con un risultato diverso. Dopo aver acquistato il gioco completo, sarà possibile stringere ulteriormente le relazioni tra i personaggi, vivere combattimenti e svelare ogni percorso divergente e la storia del gioco.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/fire-emblem-warriors-three-hopes-demo-gratuita-disponibile-su-switch_7Cib3vF0t5NgcOZ2oGfCtk Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Fire Emblem Warriors: Three Hopes, la recensione

Nessuna serie come Dynasty Warriors di Koei Tecmo ha generato così tanti spin-off: questa formula di combattimenti di massa sembra poter essere virtualmente applicata a qualsiasi franchise, e in casa Nintendo è successo sia con The Legend of Zelda che con Fire Emblem. Sembrava difficile adattare uno strategico a turni alle battaglie spacca-tasti dei Warriors, ma già nel 2017 con il primo Fire Emblem Warriors il risultato era stato soddisfacente, permettendo agli eroi di diversi episodi della lunghissima saga Nintendo di ritrovarsi in un unico titolo corale. Fire Emblem Warriors: Three Hopes, invece, prende in esame l’ambientazione e i protagonisti di un solo gioco di Fire Emblem, l’ultimo uscito su Switch: Three Houses. Ci troviamo in una realtà parallela nella quale i tre capi delle case dell’accademia di Three Houses sono diventati reggenti dei loro rispettivi regni, e il protagonista di quella storia, Byleth, è il nostro arcinemico. Nei panni di un eroe o di un’eroina dovremo allearci con gli altri eroi per mettere fine alla minaccia che punta a distruggere il continente del Fodlan.

[embedded content]La struttura di Fire Emblem Warriors: Three Hopes è la solita: impersonando uno degli eroi disponibili, che aumentano col progredire della storia, dovremo farci strada tra centinaia di nemici facendo fuori soldati e ranghi superiori sino a conquistare i vari territori e spostarsi alla zona successiva. Ogni personaggio ha le sue mosse speciali, combo devastanti e abilità particolari. Alla formula classica vengono aggiunti due elementi tipici di Fire Emblem: la morte definitiva degli alleati in battaglia in caso di KO, che può anche essere disattivata all’inizio del gioco per rendere l’esperienza più facile, e il famoso triangolo delle armi, secondo il quale la spada batte l’ascia che batte la lancia che batte la spada. Si tratta di due singoli aspetti che fanno davvero la differenza, accendendo nei fan di Fire Emblem vecchi ricordi e differenziando a sufficienza questo Three Hopes dagli altri Warriors.

Three Houses è uno dei migliori Fire Emblem di sempre, e non può non far piacere rivedere sugli schermi di Switch personaggi come Edelgard, Dimitri e Claude. Tuttavia, la storia non è assolutamente ai livelli dell’originale e anzi a tratti appare confusa e inconsistente. Il vero problema del gioco, tuttavia, risiede nella realizzazione tecnica. Centinaia di personaggi a schermo, esplosioni, mosse pirotecniche: c’è tutto, ma sbiadito e a tratti sotto i 30fps, con un motore grafico che denuncia tutti i suoi anni e non offre nessuna miglioria rispetto al capitolo precedente. La realizzazione tecnica non compromette la giocabilità, tuttavia, che resta quella forsennata e gradevole tipica dei Warriors. Se siete fan di entrambe le serie non c’è nulla da aggiungere: il gioco è discreto e riesce a intrattenere. Altrimenti, non c’è dubbio: Fire Emblem ha visto giorni migliori.

Formato: Switch Editore: Nintendo, Koei Tecmo Sviluppatore: Omega Force, Intelligent Systems Voto: 7/10