La posidonia oceanica assorbe più CO2 degli alberi e c'è chi la riforesta per salvare il Pianeta

“Aiutiamo la natura a ricostruire quello che abbiamo danneggiato”. È un’ammissione di colpa e una promessa di maggior cura quella di Mariasole Bianco, fatta al suo mare d’adozione. Biologa marina nata a Milano nel 1985, ha scelto di vivere a Golfo Aranci, una cittadina in provincia di Sassari. Ed è qui che come presidente della onlus Wolrdrise ha scelto di riforestare una prateria di Posidonia oceanica, 2500 piantine ancorate a 400 metri al largo della costa, insieme a zeroCO2, startup italo-guatemalteca che pianta alberi in giro per il mondo e che questa volta ha deciso di andare sott’acqua.

“La posidonia ha un ruolo fondamentale per la salute del mar Mediterraneo. Ne salvaguarda la biodiversità, aiuta a combattere la crisi climatica e diminuisce l’erosione costiera”, spiega Bianco, impegnata con Worldrise dall’8 al 10 giugno …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/06/08/news/giornata_mondiale_oceani_riforestazione_posidonia-352858203/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000