Autonomia differenziata per la scuola? Flc Cgil dice no e chiede incontro urgente con la ministra Gelmini

La ministra Mariastella Gelmini (FI)

Verso l’autonomia differenziata anche per scuola e Istruzione? Flc Cgil dice no e chiede un incontro urgente con la Ministra per gli Affari regionali Mariastella Gelmini in riferimento a una bozza di legge relativa alla revisione dell’art. 116, terzo comma, della Costituzione, in circolazione tra gli addetti ai lavori e giunta sul tavolo del sindacato di Francesco Sinopoli, preoccupato da quella che sembra un’accelerazione sul tema.

“La scuola va tenuta fuori dall’autonomia differenziata,” ribadisce il sindacato, accusando i legislatori di ambiguità e di tenere “secretato” il dibattito. “Questo è affare dei cittadini, delle forze sociali e non bastano gli incontri fra la Ministra e le tre regioni per fare democrazia e informazione perché questo dell’autonomia differenziata è tema cruciale per i destini del Paese” rispetto al quale occorre un’adeguata discussione pubblica e un reale confronto con le parti sociali.

Perché no all’autonomia differenziata?

…..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/autonomia-differenziata-per-la-scuola-flc-cgil-dice-no-e-chiede-incontro-urgente-con-la-ministra-gelmini Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000