Bianchi: “Le tracce sono bellissime, ci sarà modo di ragionarci. Mascherine? Lunedì ci incontreremo e valuteremo”

In vista degli esami di Maturità 2022, il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha partecipato ad una diretta del portale Skuola.net. Il titolare del dicastero ha affrontato tutti i temi attuali e si è rivolto soprattutto ai ragazzi:

“Ieri abbiamo chiuso col 99% di ragazzi presenti che vuol dire gioia di vivere insieme. Le tracce sono tutte bellissime, le ho viste, le so ma non le dico. Avrete modo di mettervi lì e ragionarci su. La maturità è un passaggio nella vita, poi ve la ricordate per tutta la vita, la cosa più bella di tutte è essere insieme. Era tempo di dare ai nostri ragazzi l’idea che siamo in cammino. Insieme stiamo facendo una cosa importante. Il voto terrà conto del curriculum, terrà conto di questi anni, è la conclusione di un lungo percorso. Ci sarà la prova scritta, ti devi misurare con il foglio, devi cercare …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bianchi-le-tracce-sono-bellissime-ci-sara-modo-di-ragionarci-mascherine-lunedi-ci-incontreremo-e-valuteremo Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000