Con #Ioleggoperché una pioggia di libri alle biblioteche scolastiche

Riparte #ioleggoperché, la grande iniziativa sociale dell’Associazione Italiana Editori (AIE) che punta a donare libri alle biblioteche scolastiche per rafforzare nella quotidianità dei ragazzi l’abitudine ai libri e alla lettura. E in vista della settima edizione, in programma dal 5 al 13 novembre, Dal 16 giugno le scuole italiane (scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado) e le librerie potranno iscriversi sulla piattaforma www.ioleggoperche.it.

“#ioleggoperché in sei anni ha portato quasi due milioni di libri nuovi nelle scuole” ha commentato il presidente Ricardo Franco Levi “Il progetto di AIE cresce ancora, nel 2022, a favore delle biblioteche scolastiche e della crescita dei nostri ragazzi. Vogliamo favorire l’inclusione e la coesione sociale attraverso i libri e la lettura: è con questo spirito che abbiamo impostato #ioleggoperchéLAB, e rafforzato la squadra istituzionale, con l’ingresso del Dipartimento dello Sport”. L’iniziativa di AIE è oggi sostenuta dal Ministero della …..

Continua la lettura su: https://www.famigliacristiana.it/articolo/con-ioleggoperche-una-pioggia-di-libri-alle-biblioteche-scolastiche.aspx Autore del post: Famiglia Cristiana Notizie Fonte: https://www.famigliacristiana.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000