Esami di Stato 2022 del primo ciclo: come si calcola il voto finale e a chi spetta la lode?

Quasi concluso l’anno scolastico 2022-2022. Le prove della scuola secondaria di primo grado, per 565.630 studentesse e studenti (560.933 interni e 4.697 esterni) si svolgeranno nel periodo compreso fra il termine delle lezioni e il 30 giugno 2022.

Ricordiamo che per l’Esame del primo ciclo sono previste due prove scritte, una di Italiano e una relativa alle competenze logico-matematiche; seguirà un colloquio, nel corso del quale saranno accertate anche le competenze relative alla Lingua inglese, alla seconda lingua comunitaria e all’insegnamento dell’Educazione civica.  

Per i percorsi a indirizzo musicale, al colloquio è previsto anche lo svolgimento di una prova pratica di strumento.

Il voto finale

L’esame di Stato si intende superato se il candidato consegue una valutazione finale di almeno sei decimi. Chi attribuisce il voto finale? La sottocommissione propone il voto (derivante dalla media tra il voto di ammissione e la media dei voti delle prove scritte e del colloquio), e la commissione delibera.

Ma come viene …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/esami-di-stato-2022-del-primo-ciclo-come-si-calcola-il-voto-finale-e-a-chi-spetta-la-lode Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000