Gualandri (Soldo): “La bolla dei tecnologici è già scoppiata. Non c'è rimedio all'avidità”

“Il mondo è cambiato. E ho l’impressione che non sia ancora del tutto chiaro di quanto radicalmente sia cambiato”. Carlo Gualandri è fondatore e amministratore delegato di Soldo, startup fintech che ha fondato a Londra nel 2015. Dopo l’ultimo round di investimento di luglio 2021, Soldo ha raggiunto la valutazione di 1,7 miliardi di dollari. Gualandri è tra i pionieri dell’economia digitale in Italia.

Ha cofondato nel 1995 Matrix e Virgilio, lanciato Gioco Digitale (venduta nel 2015 per 115 milioni) e partecipato alla fase di startup di Fineco nel 1999. Ha vissuto da dentro il gonfiarsi e lo scoppio della prima bolla che ha riguardato le società tecnologiche, quella del 2000. E oggi è convinto che un’altra bolla sui tecnologici sia già scoppiata, con effetti che impareremo a conoscere nei prossimi mesi. 

Gualandri, siamo difronte a una nuova bolla dei tecnologici a distanza di 20 anni?

“Ci siamo dentro. …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/06/09/news/bolla_startup_dotcom_gualandri_soldo-353029188/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000