Lamorgese: ragazzi denunciate il cyberbullismo

Luciana Lamorgese, ministra dell’Interno

La ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, rivolgendosi agli studenti nel corso della premiazione del concorso “Uno spot per difenderci dal cyberbullismo”, progetto della Prefettura di Campobasso con l’Ufficio scolastico regionale e l’Unimol, ha detto: ” Noi siamo con voi, giocatevi bene il vostro futuro. Nella rete ci sono persone che vogliono approfittare della vostra buona fede. Noi facciamo tanto come forze di polizia: abbiamo dei protocolli per la vostra protezione. La protezione vostra dipende soprattutto da voi e dai vostri genitori, che tante volte vengono esclusi da voi stessi perchè pensate a tenere i rapporti solo con i ragazzi della vostra età, non tenendo presente che i genitori sono quelli che vi proteggono nelle scelte e vi aiuteranno nel percorso della vostra vita. Oggi è importante perchè abbiamo parlato di cyberbullismo e purtroppo di casi ce ne sono tanti.  Io vi dico di denunciare”. 
    …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/lamorgese-ragazzi-denunciate-il-cyberbullismo Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000