L’ultimo suono della campanella

L’ultimo suono della campanella

di Bruno Lorenzo Castrovinci

Ultimo giorno di scuola di un anno scolastico ormai alla fine, e puntualmente eccomi qui a descrivere questo lungo periodo che, a pensarci, sembra non finire mai.

Con una stanchezza fuori del comune, il personale docente e amministrativo si avvia a sentire l’ultimo suono della campanella di un anno difficile, complicato, che risente di una fatica immane dovuta al fatto che la scuola non si è mai fermata da quando è iniziata la pandemia, delle mancate estati con tempi rilassati e di profondi cambiamenti che ogni istituto nel suo piccolo ha apportato.

Sono stati mesi passati a lavorare per contrastare la diffusione del virus, con la mascherina che ti toglie l’ossigeno, che ti impedisce di vedere un sorriso. Mesi in cui si sono susseguite, a ritmi intensi, continue disposizioni normative e circolari interne, in cui, per causa di forza maggiore, si è navigato a …..

Continua la lettura su: https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=156010 Autore del post: EdScuola Fonte: http://www.edscuola.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000