Maturità 2022, il ministro Bianchi in diretta da Skuola.net per parlare di esami e di mascherine

Il Ministro Patrizio Bianchi oggi a partire dalle ore 15.30 sarà sui canali social di Skuola.net per rispondere alle curiosità degli studenti in tema di mascherine, di maturità, di tracce d’esame.

Un confronto, quello di oggi con gli studenti, che va ad aggiungersi al supporto fornito dal MI mediante la nuova rubrica social di cui abbiamo già riferito e nell’ambito della quale, la Dott.ssa Flaminia Giorda, coordinatrice nazionale del servizio ispettivo e della struttura tecnica degli #EsamiDiStato2022, offre in un apposito video ai maturandi e alle maturande tutte le informazioni necessarie per affrontare le prove, dalla spiegazione dei crediti al colloquio orale.

Nel dettaglio, ecco gli argomenti trattati nel video postato dal MI: l’assegnazione dei crediti, il punteggio delle prove, le modalità d’esame, le tracce della prova di italiano, la scelta della seconda prova elaborata dalle scuole (e la sua aderenza al documento del 15 maggio), il materiale di partenza del colloquio (testo scritto, immagine di un’opera d’arte, tabella …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2022-il-ministro-bianchi-in-diretta-da-skuolanet-per-parlare-di-esami-e-di-mascherine Autore del post: Fonte: